Sono una psicologa, specializzanda in psicoterapia cognitivo – comportamentale.
Da sempre sono appassionata al rapporto che ogni individuo instaura con il proprio corpo e come questo diventi uno strumento di espressione di sé, delle proprie caratteristiche e delle proprie fragilità.

Mi sono laureata nel 2013 alla Seconda Università degli Studi di Napoli in Psicologia Clinica con una tesi sperimentale sulle caratteristiche dell’autolesionismo in un campione di circa 2000 adolescenti.

Ho svolto il mio tirocinio post-laurea all’Asl Na1 presso l’Unità Operativa di Psicologia Clinica, Psicoterapia e Formazione psicodinamica, dove ho maturato esperienze diverse in contesti eterogenei: dalla psicodiagnostica, alla violenza di genere, ai gruppi di sostegno psico-educativi con pazienti con pregresso recente infarto miocardio acuto.

Sono iscritta all’Albo nella sez. A dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania con numero di iscrizione 6200.

Da gennaio 2015 in collaborazione con il Dott. Pariante mi occupo di consulenze psicologiche unite a visite nutrizionali in un percorso congiunto, basato sulla condivisa convinzione che un approccio integrato che guardi all’alimentazione sia da un punto di vista nutrizionale che psicologico sia indispensabile tanto nei casi di comune sovrappeso quanto nei disturbi del comportamento alimentare.

Mi occupo, inoltre, di consulenze individuali, volte a promuovere il benessere psicologico dell’individuo.

Dal settembre 2015 ho svolto un anno di Servizio Civile presso l’Istituto Nazionale dei Tumori G. Pascale, dove ho partecipato al progetto Informacancro dell’Aimac (Associazione Italiana Malati di Cancro), dove mi sono occupata delle attività di ascolto, sostegno e accoglienza dei malati oncologici e di chi sta loro vicino.

Da ottobre 2016 collaboro con l’associazione “Sport Senza Frontiere” per il progetto “ForGood. Sport è benessere”, in cui mi occupo dei counselling psicologici a orientamento sportivo con bambini e adolescenti e con i loro familiari. 

Lo Studio Integrato NutriBene offre l’esperienza convergente di professionisti nell’ambito della Nutrizione, della Psicologia e dello sport con l’obiettivo di aiutare la persona nel raggiungimento del suo Benessere

Contatti

  Email: info@studionutribene.it

   +39 338.988 9281

   +39 328.737 7901

   Piazza Carità, 32 - Napoli

   Via Luca Giordano - Napoli